Comitato Territoriale

Varese

Successi e nuove sfide per la Rotellistica Lonatese

 

La Rotellistica Lonatese, sotto la guida esperta di Stefania Frontini, ha vissuto un'annata straordinaria, partecipando con successo alle fasi provinciali e regionali delle competizioni UISP e AICS di singolo. Gli atleti della società si sono distinti in tutte le categorie, conquistando numerosi podi : 12 campioni e 6 vicecampioni provinciali UISP, oltre a 11 campioni e 4 vicecampioni interprovinciali AICS. A livello regionale, la Rotellistica ha ottenuto ben 7 medaglie, tra cui 6 primi posti ai campionati UISP e AICS.

La stagione è stata caratterizzata anche da nuove sfide. Lo scorso aprile, la Lonatese ha partecipato ai campionati italiani AICS di gruppo spettacolo, dove il quartetto Bright Four, alla sua terza competizione, ha ottenuto un piazzamento di rilievo. Inoltre, la società può contare su un nuovo gruppo spettacolo, Blossom, che farà il suo debutto il 2 giugno 2025 al trofeo interregionale UISP, insieme al gruppo under 12 Dreamers e alle Bright Four.

Le competizioni proseguiranno con la partecipazione ai campionati italiani UISP di formula, lo Skating Fest 2025, che si terrà nel mese di luglio a Massa Carrara, con ben otto atlete della Lonatese pronte a dare il massimo.

Per concludere l'anno sportivo, la società di Lonate Pozzolo organizzerà il consueto saggio di fine anno, dal tema “Il sogno Olimpico”, che si terrà giovedì 5 giugno nella palestra di Via Volta. L'ingresso sarà gratuito e vedrà la partecipazione straordinaria della campionessa del mondo Letizia Ghiroldi. Inoltre, la Rotellistica ha pianificato la terza edizione del Campus estivo, che si terrà dal 9 giugno al 4 luglio 2025, promettendo un'estate indimenticabile su otto ruote.